Circolo Tennis Trento
Promozione

L'Aquila Trento esce a mani vuote dalla prima di campionato

Inizia con una dura sconfitta il cammino in campionato dell’Aquila Trento, che al Talamo non è riuscita ad opporsi alla Rotaliana, uscita vittoriosa nello scontro grazie alle reti di Luca Moser e di Nardelli.
Dopo il pareggio di domenica scorsa a reti inviolate contro il Pinè in Coppa Dao, i rionali hanno posticipato un’altra volta l’appuntamento con la prima vittoria e con il primo gol ufficiali della stagione.
Nonostante il risultato finale, all’interno della gara non sono mancate le occasioni per la formazione di mister Ferrari, che ha però peccato di lucidità e reattività nell’ultima porzione di campo, non riuscendo a concretizzare i pericoli creati a Baron.
I rotaliani passano in vantaggio al 20’ grazie al calcio di rigore trasformato da Luca Moser, ma i padroni di casa non si abbattono e nel primo tempo chiamano in causa il portiere ospite più volte con Pecoraro, ma senza trovare il pari. Nella ripresa, dopo alcune sortite rotaliane, su cui Calzà è prodigioso nel difendere il parziale, i rionali sfiorano la rete con le conclusioni dei subentrati Dallapiccola e Schneider, prima della marcatura finale di Nardelli a chiudere definitivamente le pratiche.
Nonostante l’esito, come analizzato da mister Ferrari a fine partita, rimangono note positive, di una squadra che ha lottato e creato pericoli, ma che deve ancora amalgamarsi a pieno, visti i tanti volti nuovi arrivati.

Gianluca Amico in azione
Gianluca Amico in azione

AQUILA TRENTO – ROTALIANA 0 – 2

RETI: 18’ pt rig. Moser L., 49’ st Nardelli
AQUILA TRENTO: Calzà, Ermon (34’ st Benuzzi), Amico, Massignan (16’ st Casagrande), Giacomoni, Pederzini, Landi (16’ st Schneider), Tanel, Pecoraro, Trentini (1’ st Dallapiccola), Ferraris (24’ st Diagne). All. Ferrari.
ROTALIANA: Baron, Jahic, Tomaselli, Angeli (18’ st Celìa M.), Michelon (36’ st Rosa), Moser T., Moser L. (25’ st Santuari), Nardelli, Dauti, Brugnara (15’ st Spangaro), Tabarelli. All. Celia L.
ARBITRO: Scomparin di Trento (Nasca di Trento e Azzarà di Rovereto)
NOTE: ammoniti Amico, Tanel (A)

LA PRIMA GIORNATA DI PROMOZIONE

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Cerca nelle news

La classifica