Circolo Tennis Trento
Coppa Trentino

L'Aquila Trento trova i tre punti e sale in vetta al girone

Al termine di una gara combattuta, è finalmente arrivata la prima vittoria stagionale dell'Aquila Trento, ottenuta sul sintetico di via Maccani contro il Cristo Re, nella seconda partita del girone di qualificazione di Coppa Provincia. Grazie ai tre punti rimediati questa sera, i rionali guidati da mister Ferrari si impossessano della cima del gruppo, a quota 4 punti (dopo il pareggio della prima giornata con il Pinè), sopra di una lunghezza rispetto ai rivali di giornata e ai Solteri S. Giorgio, appaiati a quota 3 con una vittoria a testa.

Andre Ermon in azione
Andre Ermon in azione

La gara parte subito in salita per la compagine biancazzurra, che dopo soli 2’ si ritrova subito sotto a causa della rete di Dallapietra su calcio d’angolo, ma non si scompone. Un quarto d’ora dopo, infatti, Schneider viene atterrato in area e guadagna un prezioso calcio di rigore, che Capitan Casagrande realizza riportando il risultato in parità. Poco dopo, alla mezz’ora, entra in scena anche bomber Pecoraro, che a tu per tu con il portiere rivale sigla il vantaggio e completa la rimonta, prima di firmare, nella ripresa, la doppietta personale che vale il 3 a 1. Passano però pochi giri di lancette e una grande conclusione dalla distanza di Davide Dinardo accorcia subito le distanze.
Nonostante il gol incassato, i rionali controllano la gara e sfiorano più volte alla quarta rete, che si concretizza solo nel finale, con un diagonale vincente del subentrato Dallapiccola, imbeccato ottimamente da Schneider, che chiude definitivamente le pratiche.

CRISTO RE – AQUILA TRENTO 2 – 4

RETI: 2’ pt Dallapietra, (C), 20’ pt Casagrande (A), 32’ pt, 14’ st Pecoraro (A), 16’ st Dinardo D. (C), 37’ st Dallapiccola (A)
CRISTO RE: Migliori, Martinelli (30’ st Clemente), Degasperi F. (47’ pt Degasperi D.), Benassi, Dallapietra, Dinardo S., Ventura (19’ st Talbi), El Mahdi, Bridi (19’ st Loriga), Dinardo D., El Arbi. All. El Houssine
AQUILA TRENTO: Perrone, Tomasi, Benuzzi, Casagrande (30’ st Giacomoni), Massignan, Pederzini, Rampanelli (1’ st Amico), Ermon (1’ st Berteotti), Pecoraro (30’ st Giuliani), Diagne (20’ st Dallapiccola), Schneider. All. Ferrari
NOTE: ammoniti Dallapietra (C), Tomasi, Casagrande, Rampanelli (A)

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Cerca nelle news

La classifica