Circolo Tennis Trento
Promozione

L'Aquila Trento capitola per 2 a 0 in casa dell'Athesis

L’Aquila Trento rimanda nuovamente l’appuntamento con il primo risultato utile in campionato e crolla per 2 a 0 in casa della neopromossa Athesis, sotto la doppietta di Carollo, restando ancora ferma ai ranghi di partenza insieme a Garibaldina, Nago Torbole e AltaValsugana.

Il centrocampista biancazzurro Daniele Pederzini
Il centrocampista biancazzurro Daniele Pederzini

Un boccone amaro da trangugiare per i rionali, finiti in svantaggio entrambe le volte per propri errori evitabili in fase difensiva, costati l’intera posta in palio nonostante una prima frazione di gara dominata completamente. Numerose infatti le occasioni create dalla formazione di mister Ferrari nei primi 45 minuti di gioco in cui i rivali, schiacciati nella propria metà campo, non sono mai riusciti ad affacciarsi dalle parti di Calzà, fatta eccezione per un tentativo velleitario dalla distanza. I biancazzurri peccano però di concretezza e non riescono a sbloccare il risultato, complice anche un ottimo Andrighettoni, autore di una prestigiosa parata su Pecoararo.
Nella ripresa, al 16’, una prima disattenzione in fase difensiva biancazzurra costa il tap-in vincente di Carollo, che portai in vantaggio i suoi. Lo stesso, poco più tardi, sfrutta un’altra incomprensione della retroguardia ospite per siglare il raddoppio finale, in seguito al quale gli aquilotti non sono più stati in grado di reinstradare la contesa su binari favorevoli.

Athesis – Aquila Trento 2 – 0

RETI: 16' st, 25' st Carollo (A)
ATHESIS: Andrighettoni, Manica M., Pasqualetto, Pedrotti, Baldo, Todeschi, Malcangio (25' st Uez), Vezzola, Carollo (32' st Maraner, 48' st Pedron), Comai (45' st Pestek), Feller. All. Franco
AQUILA TRENTO: Calzà, Tomasi, Amico, Casagrande, Giacomoni, Pederzini (28' st Schneider), Benuzzi (18' st Rampanelli), Landi (10' st Berteotti), Pecoraro, Ferraris (17' st Diagne), Dallapiccola (36' st Franceschi). All. Ferrari
ARBITRO: Gallini di Bolzano (assistenti Schroffenegger di Merano e Reggla di Bolzano)

LA SECONDA GIORNATA DI PROMOZIONE

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,688 sec.

Cerca nelle news

La classifica