L'Aquila Trento spicca il volo con un netto tris all'Alense
L’Aquila Trento spicca finalmente il volo in campionato, e lo fa in grande stile, impartendo un sonoro tris all’Alense, una delle formazioni più insidiose e attrezzate dell’intero torneo.
Dopo le due giornate iniziali a digiuno di punti e di reti i rionali sono riusciti a smuovere la classifica e a sbloccare la propria fase realizzativa nella competizione, ponendo fine ad un avvio di stagione tormentato, complice anche l’inevitabile periodo di assestamento necessario ad oliare una squadra in gran parte rivoluzionata dalla cintola in su.
Dopo un primo tempo equilibrato in cui entrambe le formazioni hanno occasione di portarsi in vantaggio, ma senza riuscire a concretizzarle, nel secondo tempo la musica cambia in favore dei ragazzi di mister Ferrari, che nell’arco di soli dieci giri di lancette riescono a rompere la parità e a trovare perfino il raddoppio. Ad aprire le danze è, ancora una volta, bomber Pecoraro, con una zampata furtiva in area di rigore sul primo palo a ribadire in rete un cross dal fondo di Dallapiccola, mentre quattro minuti più tardi, in contropiede, ci pensa capitan Casagrande a portare il parziale sul 2 a 0, nuovamente su invito del succitato sul secondo palo.
Trovatisi all'improvviso sotto di due gol, i lagarini alzano ulteriormente il baricentro e il ritmo, e iniziano a premere con prepotenza per cercare di accorciare subito le distanze, andandoci molto vicini con Valentini e Christian Trainotti, neutralizzati però da due proverbiali interventi di Calzà, a difendere il duplice vantaggio prima della rete finale del subentrato Berteotti, che chiude definitivamente le pratiche e affossa le speranze ospiti a dieci minuti dalla fine.
Aquila Trento - Alense 3 - 0
RETI: 5’ st Pecoraro, 9’ st Casagrande, 36’ st Berteotti
AQUILA TRENTO: Calzà, Tomasi, Amico, Casagrande, Giacomoni, Pederzini, Ermon (33’ st Rampanelli), Landi (1’ st Tanel), Pecoraro, Diagne (28’ st Berteotti), Dallapiccola (40’ st Giuliani). All. Ferrari
ALENSE: Carpi, Morandini (17’ st Emanuelli), Rizzi (23’ st Simonini), Benedetti, Azzolini, Hallunej, Valentini, Moscatelli, Trainotti C. (9’ st Trainotti F.) Fiorini, Stella. All. Debiasi
ARBITRO: Galli di Rovereto (Muraviev di Trento e Baccini di Arco/Riva)