Circolo Tennis Trento
Promozione

L'Aquila regola il Calisio con un tris e ritrova la vittoria

Per la seconda volta in questo campionato (dopo il 3 a 0 inflitto all’Alense), i rionali sfoderano un’encomiabile prestazione contro una delle formazioni più in forma del momento, il Calisio, piegandolo per 3 a 1 sul sintetico del Talamo e portando a casa tre punti che sono vitali per smuovere la classifica e iniziare a riemergere dal suo fondale, su cui si erano inaspettatamente ritrovati a galleggiare.
I collinari di Martignano, per la settima volta consecutiva in Promozione, non sono dunque riusciti a imporsi sui biancazzurri, che prolungano così la maledizione nei loro confronti e salgono a quota 6 punti, in undicesima posizione, a solamente tre lunghezze di distanza dalla sesta piazza, occupata dal Nago Torbole.
Gli uomini di mister Ferrari interpretano sin da subito la gara con personalità, per instradarla immediatamente a loro favore, e ci riescono, già al 2’, quando Amico ribadisce in rete con il mancino un insidioso traversone proveniente dalla corsia sinistra. Il pareggio ospite non si fa attendere, pochi minuti più tardi, con il piattone vincente di Filippi, ma viene vanificato alla mezzora dal "man of the match" di giornata, bomber Pecoraro (che già aveva partecipato all’azione del primo vantaggio), che approfitta di un errore in impostazione dell’estremo difensore rivale Naidon e insacca la sfera a porta sguarnita. Nella ripresa i padroni di casa arginano con ordine e solidità le sortite offensive grigiorosse e, al 20’, imprimono il sigillo finale della vittoria, grazie alla doppietta personale del centravanti ex ViPo, abile nel monetizzare l’egregio invito in profondità del subentrato Schneider, e superare nuovamente Naidon, per poi sfiorare, all’ultima azione del match, la tripletta, negatagli però questa volta dal portiere collinare.

Gianluca Amico, autore del primo gol rionale
Gianluca Amico, autore del primo gol rionale

Aquila Trento – Calisio 3 – 1

Reti: 2’ pt Amico (A), 20’ pt Filippi (C), 34’ pt, 20’ st Pecoraro (A)
Aquila Trento: Calzà, Tomasi (32’ st Benuzzi), Amico, Casagrande, Massignan, Berteotti, Ermon (40’ st Landi), Francheschi (9’ st Schneider), Pecoraro, Trentini (21’ st Tanel), Dallapiccola (34’ st Nardelli). All. Ferrari
Calisio: Naidon, Coiro (44’ st Subranni), Ceraso, Chesani, Baceda, De Nunzio (32’ st Orsini), Zadra (6’ st Bisognin), Ferrai (44’ st Holler), Zeni, Filippi, Lorenzi (21’ st Touzri). All. Laratta
Arbitro: Cipriani di Rovereto (Azam di Arco Riva e Tonon di Trento)
Note: ammoniti Berteotti e Landi (A), Zadra e Ferrai (C)

I RISULTATI DELLA GIORNATA

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,517 sec.

Cerca nelle news

La classifica