Circolo Tennis Trento
Promozione

L'Aquila Trento travolge l'Altavalsugana e trova altri 3 punti

Una vittoria schiacciante, che rispecchia pienamente il segnale di fiducia di cui Casagrande e compagni erano alla ricerca. Dopo l’incoraggiante vittoria contro il Calisio di domenica scorsa, era necessario per i rionali riuscire a dare continuità ai propri risultati, evitando di precipitare subito in altre sconfitte, come successo fin qui campionato. E così è stato, perché lo straripante successo per 6 a 2 in casa dell’Altavalsugana ha permesso all’Aquila Trento di trovare il secondo successo consecutivo e proiettarsi a quota 9 punti in classifica, a sole quattro lunghezze di distanza dalla quarta posizione.
Inoltre, le sei reti messe a segno fanno ben sperare per gli incontri a venire, ora che l’invidiabile, inedito reparto offensivo biancazzurro sembra essersi sbloccato e oliato dopo le iniziali difficoltà.
Dopo neanche dieci minuti di gioco, all’Ischiarena i rionali passano subito avanti, grazie a Pecoraro, messo davanti al portiere da un illuminante invenzione di Schneider. Poco dopo, al 15’, i padroni di casa ristabiliscono già la parità, con il rigore procurato e trasformato da Iagher, che batte Calzà. Alla mezz’ora Pecoraro sigla la doppietta personale e porta nuovamente avanti i suoi, finalizzando una splendida azione palla a terra che, passando da Schneider e Trentini, porta Dallapiccola al cross su cui lo stesso ex ViPo si avventa. Ancora una volta, dopo 15’, i valsuganotti trovano il pari, fortunati, grazie all’autogol di Massignan poco prima di andare negli spogliatoi, seguito però immediatamente da un nuovo vantaggio rionale, con la conclusione di Dallapiccola da fuori area sugli sviluppi di un corner allo scadere.
Nella ripresa gli uomini di mister Ferrari prendono definitivamente il sopravvento e dilagano, a partire dalla rete dell’appena subentrato Ermon, dopo soli due minuti dal suo ingresso in campo, al termine di un’ottima azione manovrata, cui segue la seconda marcatura personale di Dallapiccola su punizione e il conclusivo rigore conquistato da Franceschi e trasformato da Ferraris.

L'autore del quinto gol, Andrea Ermon
L'autore del quinto gol, Andrea Ermon

Altavalsugana – Aquila Trento 2 - 6

RETI: 8’ pt, 31’ pt Pecoraro (AQ), 15’ pt rig. Iagher (AL), 43’ pt aut. Benuzzi (AQ), 45’ pt, 18’ st Dallapiccola (AQ), 15’ st Ermon (AQ), 45’ st rig. Ferraris (AQ)
ALTAVALSUGANA: Groff, Odorizzi (20’ st Bazzanella), Suru, Arcuri (40’ st Scarpa), Pasquali, Stenico, Conci F. (20’ st Sartori), Berlanda (5’ st Fontanari), Mosaner (40’ st Dalla Torre), Anderle, Iagher. All. Campo
AQUILA TRENTO: Calzà, Benuzzi, Amico, Casagrande, Massignan (1’ st Giacomoni), Tanel (35’ st Landi), Schneider (20’ st Franceschi), Berteotti, Pecoraro, Trentini (13’ st Ermon), Dallapiccola (30’ st Ferraris). All. Ferrari
ARBITRO: Porcelli di Trento (D’Alterio e Muraviev di Trento)
NOTE: Ammoniti Berlanda, Iagher (AL), Schneider, Trentini (AQ)

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca nelle news

La classifica