Il derby tra Aquila Trento e ViPo si conclude in parità
Termina con un pareggio che va stretto ai padroni di casa il derby tra Aquila Trento e ViPo, data la mole di gioco altamente superiore prodotta dagli uomini di mister Ferrari dopo essere passati in svantaggio in avvio di gara. Dopo soli sei giri di lancette dal fischio d’inizio, infatti, gli azulgrana trovano già il vantaggio con una sassata dalla distanza di Curzel che si infila all’incrocio dei pali. Ma anziché dare adito all’iniziativa della squadra ospite, la rete subìta dai rionali finisce per scuoterli e farli entrare efficacemente in partita. E allora ecco che iniziano le sortite dei padroni di casa, che vanno più volte vicini al pareggio prima dell’intervallo, prima con Casagrande e Pecoraro, murati entrambi da Allegretti, poi con la traversa colpita da Amico e l’incornata alta di Pecoraro.
Nella ripresa lo spartito rimane pressoché uguale, con i biancazzurri che continuano a premere alla ricerca del pari, sfiorandolo nuovamente con il proprio capitano, che scheggia il palo sulla punizione di Trentini, e poi con il tentativo respinto di Dallapiccola. Finalmente, al 23’, gli sforzi rionali vengono ripagati dal subentrato Schneider che, servito da Pecoraro, imprime il suo primo sigillo in campionato con la maglia biancazzurra, dieci minuti esatti dopo il suo ingresso in campo. I padroni di casa hanno in seguito altre chance per volgere il parziale a proprio favore (recriminando anche per un rigore a proprio favore), ma Trentini e Tomasi sbagliano la mira. Alla fine, in pieno recupero, per evitare la grande beffa è necessario un prodigioso intervento di Calzà che - quasi mai più chiamato in causa dopo il gol - si fa trovare pronto e e smanaccia il colpo di testa di Valentini su calcio d’angolo.
Gli uomini di Ferrari assumono così ulteriore consapevolezza nei propri mezzi (data l'ottima prestazione contro una delle assolute favorite) e toccano quota 10 punti in classifica, agganciando il Calisio e infilando il terzo risultato utile consecutivo.
Aquila Trento – ViPo Trento 1 – 1
RETI: 6’ pt Curzel (V), 23’ st Schneider (A)
AQUILA TRENTO: Calzà, Tomasi, Amico, Casagrande, Giacomoni, Berteotti (13’ st Pederzini), Ermon (13’ st Schneider), Tanel, Pecoraro, Trentini (39’ st Ferraris), Dallapiccola (42’ st Franceschi). All. Ferrari
VIPO TRENTO: Marcantoni, Bortolotti, Tahiri (18’ st Di Lazzaro), Salvaterra, Allegretti, Rattin, Battisti (37’ st Pedrotti G.), Pedrotti P. (29’ st Gattamelata), Valentini, Catino, Curzel (23’ st Bonilla). All. Manica
ARBITRO: Sacquegna di Trento (Canali e Mehilli di Trento)
NOTE: ammoniti Dallapiccola, Tomasi, mister Ferrari (A), Tahiri, Salvaterra, Pedrotti P., Valentini, Gattamelata (V)