Tra le Giovanili biancazzurre fa festa solo la Juniores
Nell’appena conclusosi weekend del Settore Giovanile biancazzurro, a fare festa è solamente la Juniores, mentre tutte le restanti formazioni del vivaio sono costrette ad una battuta d’arresto dalle relative avversarie.
UNDER 19
Dopo una domenica a riposo, la Juniores di mister Chiarani torna in campo a pieno regime, liquidando con un secco 4 a 0 l’Azzurra nel derby giocatosi sabato all’Orione. A decidere il match è stata la tripletta dello scatenato Daniel Valaderio (che tocca quota cinque reti in stagione), su cui Carmine Landi - direttamente dalla Prima Squadra biancazzurra - ha impresso il sigillo finale. I rionali conquistano così la vetta del girone a quota 9 punti, a pari merito con la Bolghera, nei confronti della quale vantano però una migliore differenza reti. Sabato prossimo i ragazzi di Chiarani sfideranno nuovamente il Valsugana, nel primo match di ritorno del girone.
UNDER 17
Brutta tegola per i ragazzi di mister Andrea Ceschini che, sconfitti per 2 a 1 in casa dalla capolista Calisio, scivolano in ultima posizione, a causa della concomitante vittoria del Mezzocorona sull’Alta Anaunia. Rimane comunque la positiva prestazione dei rionali che, con il gol di Mattia Avvisati, tengono fino alla fine la gara aperta contro la formazione alla guida del girone. Domenica prossima i biancazzurri giocheranno di nuovo contro l’Altavalsugana, contro la quale hanno strappato l’unica vittoria del campionato, sperando di riuscire a ripetersi.
UNDER 15
Battuta d’arresto per i Giovanissimi di mister Buso, che devono arrendersi al Dro Altogarda per 3 a 1. Il rigore trasformato da Leonardo thika non è sufficiente ai rionali per trovare la quarta vittoria stagionale ed evitare la prima sconfitta in campionato. I ragazzi di Buso rimangono comunque intanto in testa al girone, a 10 punti insieme al Rovereto B (che scenderà in campo giovedì sera contro l’Invicta e potrà dunque, in caso di successo, salire al comando), con una sola lunghezza di sicurezza proprio sulle inseguitrici Dro Altogarda e Invicta Duomo.
UNDER 13
Gli Esordienti escono sconfitti per tre tempi a due contro la Dolasiana.
UNDER 11
Per i Pulcini è festa rimandata contro la ViPo Trento, che si impone per 4 tempi a 2 sul campo di San Giuseppe.