L'Aquila artiglia tre punti d'oro in casa della Settaurense
Terza vittoria nelle ultime quattro giornate e quarto risultato utile consecutivo: l’Aquila Trento ha finalmente trovato la quadra che prima le era mancata e dato forma concreta alle proprie grandi potenzialità. I tre punti strappati al Grilli alla Settaurense valgono il diretto sorpasso ai danni dei biancoverdi e la settima posizione in classifica, insieme al Calisio, a quota 13.
Un ottimo avvio di gara da parte dei rionali permette loro di passare in vantaggio dopo pochi minuti, grazie alla rete di Pecoraro (autore di una doppietta personale che eleva a 7 le sue marcature in campionato), propiziata dal cross di Schneider dalla corsia sinistra. La formazione chiesana però non si limita a subire, e dopo una ventina di minuti sottrae il pallino del gioco ai rivali e inizia a rendersi pericolosa, riuscendo a trovare il gol del pareggio, alla mezz'ora, dopo aver strappato palla alla retroguardia biancazzurra in uscita, grazie al diagonale deviato di Sardisco, che beffa l’impotente Calzà (provvidenziale invece sul successivo tentativo di Bombardelli da distanza ravvicinata, alla mezz'ora del secondo tempo).
Nella ripresa mister Ferrari chiama in causa Massignan, scelta che si rivela immediatamente azzeccata. L’ex ViPo, infatti, entra subito in partita ed innesca lui stesso, dopo pochi secondi, l’azione del 2 a 1 ospite, che porta al tiro Ermon dal limite, la cui bordata, stampatasi sulla traversa e rimbalzata sulla linea di porta, viene ribadita in rete dal tap-in di testa di Schneider, che trova così la sua seconda rete in due partite consecutive. Ed ecco che i rionali, sulle ali dell'entusiasmo, sfiorano il tris poco dopo, con l’incornata sfortunata di capitan Casagrande in aerea piccola su calcio piazzato, che si spegne però di poco a lato dello specchio.
Ma non c’è da preoccuparsi, perché a imprimere il sigillo finale sul match e a regalare i tre punti agli uomini di Ferrari è ancora una volta bomber Pecoraro, di nuovo abile a concretizzare un altro traversone di Schneider, in un copione già visto, che certifica la meritata vittoria rionale.
Settaurense – Aquila Trento 1-3
Reti: 8’ pt, 15’ st Pecoraro (A), 26’ pt Sardisco (S), 1’ st Schneider (A)
Settaurense: Stagnoli, Corradi D., Mezzi, Gualdi (30’ st Dubini), Boschi, Donati, Sardisco (15’ st Zimelli),
Corradi C. (16’ st Lai A.), Orlando, Bombardelli (41’ st Pilotti), Degara (41’ st Cortella). All. Zaninelli
Aquila Trento: Calzà, Tomasi, Amico (1’ st Massignan), Casagrande, Giacomoni, Pederzini, Schneider, Ermon
(43’ st Landi), Pecoraro (39’ st Franceschi), Trentini (33’ st Berteotti), Dallapiccola (19’ st Tanel). All. Ferrari
Arbitro: Yassam di Arco Riva (Gasperini e Marangio di Trento)
Note: ammoniti Gualdi, Bombardelli, Cortella (S), Ermon, Amico, Landi (A)