Circolo Tennis Trento
Promozione

Al Talamo l'Anaune cala il tris all'Aquila Trento

Al Talamo l’Aquila Trento è costretta ad arrendersi per 3 a 0 all’Anaune, sotto le reti di Pangrazzi, Zanotti e Biscaro. Si interrompe così l’incoraggiante striscia di quattro risultati utili positivi - di cui tre vittorie - dei rionali, che scivolano dunque due posti più in basso in graduatoria, scavalcati da Nago Torbole e Settaurense. I nonesi, invece, conservano la vetta della graduatoria e le tre lunghezze di vantaggio sull’inseguitrice ViPo.
Più solidi e concreti rispetto ai rivali, gli ospiti hanno approfittato delle poche reali occasioni avute, dando prova delle loro spiccate qualità e facendo valere tutta l’esperienza maturata negli anni nella categoria superiore.
La formazione ospite parte subito forte, con grande intensità e densità in mezzo al campo, imprimendo ritmi alti e riuscendo a portarsi avanti per due volte nell’arco di soli venti giri di lancette. Il vantaggio iniziale giunge su calcio d’angolo intorno al quarto d’ora, firmato Pangrazzi, e dopo pochi minuti arriva già il raddoppio, su un errore di Capitan Casagrande in fase di impostazione, che favorisce Biscaro, abile a servire prontamente nel mezzo Zanotti, all’ottava rete stagionale.
Nonostante il doppio svantaggio, i biancazzurri trovano comunque il modo di reagire e replicare ai tentativi ospiti, chiamando in causa più di una volta Gionta, superlativo nel proteggere la propria porta, prima su una punizione di Tanel, prolungandola sulla traversa, e poi sulla conseguente ribattuta, respingendo il tentato tap-in di Pecoraro da sotto misura. Il parziale rimane così invariato fino al secondo tempo, quando la corazzata di Cles, dopo dieci minuti dal fischio dell’arbitro, firma con Biscaro il definitivo tris, favorito da un’imprecisione tra i pali di Calzà. Il seguente tentativo di Schneider, infrantosi sull’esterno del palo, non è sufficiente a riaprire la contesa, che sancisce la settima vittoria in campionato dei nonesi, meritevoli di aver approfittato degli errori rivali e capitalizzato ogni occasione concessa loro. Ai rionali, invece, non resta che guardare già alla prossima gara, in cui affronteranno la Garibaldina.

Mattia Schneider in azione
Mattia Schneider in azione

Aquila Trento - Anaune Val di Non 0 - 3

RETI: 15’ pt Pangrazzi, 19’ pt Zanotti, 11’ st Biscaro
AQUILA TRENTO: Calzà, Ermon, Massignan, Casagrande (34’ st Benuzzi), Giacomoni, Berteotti (15’ st Amico), Schneider (37’ st Landi), Tanel (37’ st Nardelli), Pecoraro, Trentini (15’ st Pederzini), Dallapiccola (30’ st Franceschi). All. Ferrari
ANAUNE: Gionta, Barbi, Rizzi, Pangrazzi, Iob, Comini, Sabil (22’ st Ferreira), Casagrande, Zanotti (37’ st Canestrini), Biscaro (28’ st Gianotti), Pinamonti. All. Morano
ARBITRO: Galic di Arco Riva (Amistadi di Arco Riva e Gasparini di Trento)
NOTE: ammoniti Giacomoni, Tanel, Casagrande (AT); Zanotti, Iob (AN)

RISULTATI DELLA GIORNATA

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,517 sec.

Cerca nelle news

La classifica