Circolo Tennis Trento
Promozione

L'ottavo centro di Pecoraro vale i tre punti a Nave San Rocco

A Nave San Rocco l’Aquila Trento conquista una preziosa vittoria contro la Garibaldina, al termine di una gara rivelatasi più complicata di quanto le statistiche numeriche non potessero suggerire alla vigilia. Complice anche l’imprecisione biancazzurra in più occasioni in fase realizzativa (con più di una limpida chance non sfruttata a dovere), la formazione di San Michele è restata in partita fino alla fine, sprecando a sua volta la possibilità di riequilibrare la gara dagli undici metri.
La prima frazione di gara è condotta sin dall’avvio dagli uomini di mister Ferrari, che assumono l’iniziativa e impegnano per la prima volta Baldessari verso il 20’ , con un tentativo di Dallapiccola, e poi, dieci minuti dopo, con Schneider. In entrambi i casi, però, l’estremo difensore rivale si fa trovare pronto e vigila attentamente. Allo stesso modo, quest’ultimo fa nuovamente buona guardia sul destro ravvicinato di Tomasi sul finire della prima frazione, tenendo il parziale sullo 0 a 0 fino all'intervallo.
Nella ripresa i padroni di casa squillano per primi, e si affacciano dalle parti di Calzà con un tracciante mancino di Ricca, che non inquadra di poco lo specchio della porta. Intorno al 20’ giro di lancette, però, vengono premiati gli sforzi biancazzurri, quando Pecoraro ribadisce in rete il cross dalla corsia sinistra di Dallapiccola e sigla il vantaggio, nonché l’ottavo centro personale in campionato. Cinque minuti più tardi, gli stessi ruoli dell'azione che ha portato al gol si invertono, con Dallapiccola che, tutto solo davanti a Baldessari, sciupa clamorosamente la palla del 2 a 0 su invito proprio del centravanti ex ViPo.
I giallorossi restano dunque ancora vivi, e in seguito a un errore della retroguardia rionale in fase di impostazione, guadagnano un calcio di rigore per l’intervento falloso di Casagrande ai danni di Ricca. Dagli undici metri però Monteleone spara alto e grazia i biancazzurri, nell’ultima chance casalinga della partita. In pieno recupero, infine, gli ospiti sfiorano il 2 a 0, ma Franceschi non centra il bersaglio a porta sguarnita dalla lunga distanza.
Per la formazione di mister Ferrari si tratta dunque della quinta vittoria nel torneo, che le permette di piazzarsi in settima posizione, direttamente alle spalle di Calisio e Settaurense, con due punti di vantaggio sul Nago Torbole.

L'autore del gol vittoria dell'Aquila, Matteo Pecoraro (foto Casna)
L'autore del gol vittoria dell'Aquila, Matteo Pecoraro (foto Casna)

Garibaldina – Aquila Trento 0 – 1

RETE: 17’ st Pecoraro
GARIBALDINA: Baldessari, Tait, Sontacchi (10’ pt Cova), Brugnara (24’ st Hosni), Tomasi, Carpi, Mattivi (41’ st Nardelli), Minni (37’ st Zeni), Monteleone, Sissoko, Ricca (47’ st Lucidi). All. Carpi (Buonanno espulso)
AQUILA TRENTO: Calzà, Tomasi, Amico, Casagrande, Giacomoni, Pederzini, Schneider (29’ st Franceschi), Tanel (30’ st Ermon), Pecoraro, Trentini (20’ pt Berteotti), Dallapiccola (45’ st Massignan). All. Ferrari
ARBITRO: Pintarelli di Bolzano (Cazzato di Merano e Losso di Merano)
NOTE: ammoniti Brugnara, Ricca, Hosni, Mattivi (G); Casagrande Pecoraro, Franceschi (A)

I RISULTATI E I TABELLINI DELLA GIORNATA

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Cerca nelle news

La classifica