Circolo Tennis Trento
Coppa Trentino

L'Aquila Trento vola ad Albiano per i sedicesimi di Coppa Dao

Quasi due mesi dopo l’ultima partita del girone di qualificazione disputata contro i Solteri San Giorgio il 17 settembre scorso, per l’Aquila Trento è tempo di scendere nuovamente in campo in Coppa Dao Conad, nel match valido per i sedicesimi di finale, previsto per domani sera alle ore 20:00.

Nicolò Berteotti in azione
Nicolò Berteotti in azione

Ironia della sorte, per il secondo anno consecutivo l’avversario dei rionali sarà il Porfido Albiano, militante nel girone B di Prima Categoria, che nella prima fase del torneo si è aggiudicato il passaggio del turno ai danni di Giovo, Dolomitica e Fiemme, grazie a due vittorie e un pareggio. Prima del largo successo conquistato domenica scorsa in campionato proprio contro la formazione fiemmese, i rossoneri di Franco Pistolato, ora al nono posto in classifica, erano reduci da un pareggio e due sconfitte consecutive. Al contrario, invece, tolta la dura sconfitta subita in casa contro l’Anaune nel nono turno, a interrompere una striscia di quattro risultati utili di fila, per i biancazzurri si tratta di un ottimo momento, trionfanti anche domenica sul campo della Garibaldina.
Ad Albiano andrà dunque in scena domani sera la rivincita del match della passata stagione, conclusosi con la vittoria rionale per 4 a 2, che decreterà chi tra le due formazioni approderà agli ottavi di finale della competizione.
Lo storico dei precedenti incontri tra le due squadre strizza l’occhio alla compagine dei fratelli Facchinelli, che si è aggiudicata ben sette delle ultime nove sfide contro i cembrani, tra Coppa Trentino e Promozione (tre delle ultime quattro con un secco 2 a 0).

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.

Cerca nelle news

La classifica