Circolo Tennis Trento
Coppa Trentino

I rionali ritirano agevolmente il pass per gli ottavi di Coppa

L’Aquila Trento si impone per 2 a 0 sul campo del Porfido Albiano nel sedicesimo di finale di Coppa Provincia e strappa, al termine di una gara a senso unico, la qualificazione alla fase successiva della competizione. Non lasciano spazio ad interpretazioni il risultato e la prestazione dei rionali, che dominano i rivali e, oltre alle due reti messe a segno, colpiscono tre traverse e sfiorano altre volte di aggiornare il tabellino in proprio favore.
L’iniziativa passa sin dall’inizio nelle mani dei biancazzurri, che fanno valere la propria evidente superiorità tecnica e dettano i ritmi, mantenendo il possesso e costringendo i rossoneri a chiudersi nella propria metà campo e difendere. Come anticipato, giunge così la prima grande chance ospite, con la traversa colpita da Tomasi con un tiro da fuori e, poco dopo, la seconda, con il colpo di testa di Giuliani che incontra la stessa sorte. Ma verso il 40’ minuto di gioco il centravanti rionale è più fortunato, e la sua seconda incornata, su cross di Tomasi, non trova ostacoli e si insacca alle spalle di Povoli.
Nella ripresa i padroni di casa trovano un po’ più di respiro, e riescono ad affacciarsi dalle parti di Perrone con un paio di tentativi dalla distanza, che non riescono però mai ad impensierirlo davvero.

Marco Giacomoni in azione
Marco Giacomoni in azione

Anche dopo la tornata di sostituzioni eseguita da entrambe le parti, intorno al 25’, lo spartito dell’incontro non varia, e la formazione ospite continua a far valere la propria supremazia e, al 38’, sigla il raddoppio definitivo. L’asse dei subentrati Casagrande e Dallapiccola lavora bene e propizia il cross sul secondo palo di Benuzzi per l’accorrente Nardelli, che in scivolata centra la prima rete personale in stagione e chiude definitivamente le pratiche. Nel finale, c’è tempo anche per un’altra traversa rionale, con la conclusione deviata dalla distanza di Berteotti, e altre ghiotte occasioni non capitalizzate, che potevano rendere il parziale molto più aspro per i padroni di casa.
L’Aquila Trento perpetua così la tradizione che la vede quasi sempre vincitrice, da anni a questa parte, contro il Porfido Albiano, e volge ora la testa al prossimo appuntamento di campionato, domenica contro l’Arco.

Porfido Albiano – Aquila Trento 0 – 2

Reti: 38’ pt Giuliani, 38’ st Nardelli
Porfido Albiano: Povoli, Largher, Ravanelli, Fatmir (25’ st Bencivenga), Carlin, Girardi S., Ferati, Daoudi (25’ st Bonfanti), Sulejmani L. (25’ st Marras), Veneri (25’ st Rossi), Girardi T (25’ st Santuari). All. Pistolato
Aquila Trento: Perrone, Benuzzi, Massignan, Tomasi (22’ st Casagrande), Giacomoni, Berteotti (15’ st Pederzini), Rampanelli (15’ st Ermon), Nardelli, Giuliani, Ferraris (32’ st Trentini), Franceschi (18’ st Dallapiccola). All. Ferrari

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Cerca nelle news

La classifica