Circolo Tennis Trento
Giovanile

Juniores e Under15 biancazzurre in testa ai rispettivi gironi

Tre vittorie su cinque: il bilancio del weekend delle Giovanili biancazzurre dopo la pausa in ricorrenza della festività di Ognissanti è positivo. A festeggiare sono i Giovanissimi, gli Esordienti e i Pulcini, mentre la Juniores e gli Allievi sono costretti a rimandare l’appuntamento con i 3 punti.

I Giovanissimi biancazzurri
I Giovanissimi biancazzurri

UNDER 19

La Juniores di Sandro Chiarani rimane a bocca asciutta nella trasferta sul campo del Lizzana, senza mai riuscire a violare la porta avversaria nel corso dei 90 minuti, conclusisi sul punteggio di 1 a 0 in favore dei lagarini. Per i rionali si tratta della terza sconfitta, che non ne inficia però il primato in graduatoria. I biancazzurri rimangono infatti lo stesso primi in classifica, a quota 12 punti, mentre proprio i rivali di giornata roveretani, grazie al pieno bottino conquistato, scavalcano la Bolghera e guadagnano la seconda posizione, sole due lunghezze sotto ai ragazzi di mister Chiarani. Ad attendere quest’ultimi, il turno di riposo che precederà invece l’ultima partita del girone, in cui sfideranno l’Azzurra per tentare di conservare la vetta fino alla fine.

UNDER 17

Si infrangono per l’ennesima volta i sogni di gloria degli Allievi di Andrea Ceschini, che all’Orione sono costretti ad arrendersi al Lavis nonostante la gara combattuta e la prestazione positiva. Le reti dei biancazzurri Nicolò Giuliani e Jeremie Bertò non si sono rivelate sufficienti in confronto alle tre marcature rossoblù, che hanno permesso agli ospiti di strappare la propria settima vittoria e mantenere il secondo posto nel girone. I rionali, invece, continuano a giacere sul fondo della classifica, in ultima posizione, con i soliti quattro punti in saccoccia, a una vittoria di distanza dall’Altavalsugana, quando mancano solo altre tre partite da giocare. Per i ragazzi di Ceschini sarà dunque fondamentale riuscire a racimolare qualche punto contro Mezzocorona, Primiero e Calisio, per cercare di cambiare la propria sorte.

UNDER 15

Altro sonoro successo per i Giovanissimi di Francesco Buso, che allo Stadio Comunale di Calliano travolgono il Besenello con una goleada che non lascia spazio a interpretazioni. Addirittura nove le marcature messe a referto dai biancazzurri, che mantengono al contempo la propria porta inviolata, confermandosi la migliore difesa del proprio girone, con sole 8 reti incassate al netto delle 39 segnate. A iscrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori: Riccardo Devigili, autore di una tripletta, Giordano Mantini e Matteo Moschetta, entrambi a segno due volte, e Riccardo Bridi e Riccardo Corsi.
Una vittoria tanto netta quanto importante, perché mantiene i rionali al primo posto della classifica, a quota 19 punti, con tre lunghezze di margine sull’inseguitrice Dro Altogarda, bloccata sul pareggio dal Rovereto. Solo altre due gare rimanenti da giocare, in cui i rionali dovranno vedersela con l’Union Trento Futuro e, nell’ultimo match, proprio con i loro principali antagonisti gardesani, che nella partita di andata erano riusciti a impartire a Devigili e compagni l’unica sconfitta fin qui del girone.

UNDER 13

Vittoria anche per gli Esordienti di Corrado Costa, che si aggiudicano il derby contro la Bolghera per 3 tempi a 1.

UNDER 11

Festa biancazzurra a Masen di Giovo, dove i Pulcini di Guido Pellizzari afferrano il successo per 4 tempi a 0 contro il Val di Cembra.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Cerca nelle news

La classifica