Circolo Tennis Trento
Giovanile

Tris di vittorie per le Giovanili biancazzurre

Nel weekend di riposo della Juniores, a cui ora rimane da giocare solo l’ultima gara del girone contro l’Azzurra, si registrano tre vittorie nelle quattro uscite delle restanti formazioni del settore giovanile biancazzurro. Su tutte, spicca il successo ritrovato dell’Under 17.

La festa dell'Under 17
La festa dell'Under 17

UNDER 17
Dopo dieci giornate, gli Allievi di mister Andrea Ceschini tornano finalmente a riassaporare il dolce gusto della vittoria, che mancava dall’8 settembre scorso, dal 7 a 1 impartito all’Altavalsugana nella prima uscita ufficiale stagionale. Da lì in poi, a differenza di come tale abbondante risultato poteva lasciare immaginare, i rionali avevano raccolto solamente un punto (di nuovo contro i valsuganotti), fino ad arrivare a ritrovarsi a ricoprire l’ultima posizione della lista. Ieri, sul campo del Mezzocorona, le reti di Diego Mucaj e Jeremie Bertò hanno però consegnato il secondo successo stagionale, per 2 a 1, ai biancazzurri di Ceschini, che rimangono lo stesso sul fondo della graduatoria ma salgono a quota 7 punti, ancora a 3 lunghezze di distanza dall’Altavalsugana, vittoriosa sul campo dell’Alta Anaunia. A due giornate dalla fine del girone, per i rionali la situazione rimane quindi la stessa, ma i tre punti ritrovati saranno sicuramente d’aiuto per il morale della squadra in vista dei prossimi impegni contro Primiero e Calisio, per riuscire a ottenere altri punti che possano garantire la qualificazione alla fase Dao del torneo e risollevare le sorti di un cammino fin qui più difficile del previsto.

UNDER 15
Continuano a macinare vittorie e punti i Giovanissimi di Francesco Buso, trionfanti per 5 a 1 a Ravina sul campo dell’Union Trento Futuro. Salgono dunque a 22 i punti totali in classifica dei rionali, conquistati grazie a 7 successi e un pareggio, e valgono la riconfermata prima posizione del girone, con il Dro Altogarda mantenuto alla solita distanza di sicurezza di tre lunghezze. A portare avanti i biancazzurri nel derby è stato Eduard Caraghiaur, a cui sono seguite le reti di Riccardo Devigili, Riccardo Bridi, Lionel Malaj e il sigillo definitivo di Riccardo Corsi. Ora a dividere la formazione di Buso dall’ufficiale vittoria del girone è solamente l’ultimo, decimo turno, in cui andrà in scena, all’Orione, proprio lo scontro diretto con gli immediati inseguitori gardesani. Nel match di andata i gialloverdi avevano avuto la meglio per 3 a 1, e nel caso di successo anche nell’imminente scontro diretto, raggiungerebbero i rionali in cima al girone.

UNDER 13
Ennesima vittoria degli Esordienti biancazzurri, che in casa si impongono per quattro tempi a zero sull’Aldeno.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Cerca nelle news

La classifica