La Juniores rionale si prende il derby e la vittoria del girone
Nel weekend appena conclusosi spiccano le grandi vittorie di Juniores e Under 17, mentre le restanti formazioni biancazzurre, dai Giovanissimi ai Pulcini, sono costrette a rimandare la propria festa.
UNDER 19
La Juniores di Sandro Chiarani può festeggiare a titolo definitivo il primo posto del girone D di qualificazione alla seconda fase del campionato Juniores Provinciale. La vittoria di sabato nel derby contro l’Azzurra, ottenuta per 3 a 2 grazie alla rete di Emanuele Speciale e alla doppietta di Federico Franceschi, direttamente dalla Prima Squadra, ha permesso ai rionali di toccare quota 15 punti e aggiudicarsi la vetta in solitaria, complice il pareggio del Valsugana sul campo del Lizzana. In caso di tre punti, infatti, i valsuganotti secondi avrebbero raggiunto a pari merito i biancazzurri in prima piazza.
I ragazzi di Chiarani chiudono dunque la prima fase della stagione con un bilancio di sei vittorie e tre sconfitte in otto partite, con un totale di 26 reti all’attivo (che ne fanno la squadra più prolifica del gironcino) e quattordici al passivo. Ora non resta che attendere l’inizio della seconda fase del torneo.
UNDER 17
Un vero e proprio moto di orgoglio e carattere, quello degli Allievi di Andrea Ceschini, alla seconda vittoria consecutiva dopo quella di Mezzocorona dello scorso weekend. Proprio quando sembravano ormai destinati a rimanere sul fondo del girone, a tre giornate dalla fine, i ragazzi di Ceschini hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo e dato prova di loro con due prestazioni valse un totale di sei preziosissimi punti. Anche ieri, infatti, i rionali sono usciti vittoriosi dall’Orione, dopo aver calato una cinquina al Primiero (che all’andata li aveva superati per 2 a 0). A griffare il successo biancazzurro, la tripletta di uno scatenato Pietro Bertolini e le reti di Federico Bertoldi e Abdel Elkedrouci.
Ora, quando manca una sola gara da giocare (in cui i ragazzi di Ceschini dovranno vedersela con la capolista Calisio), Bertò e compagni si trovano a 10 punti in classifica, insieme proprio a Primiero e Avltavalsugana, sulle quali primeggiano nell’ordine per differenza reti, due lunghezze dietro al Mezzocorona. Qualunque sarà l’esito della gara di domenica prossima, in cui si definirà la qualificazione o meno dei biancazzurri alla fase finale Dao del torneo, la reazione mostrata dalla squadra di Ceschini negli ultimi due turni rimarrà comunque degna di merito.
UNDER 15
Non sono bastate le due reti di Riccardo Corsi (di cui una su rigore) ai Giovanissimi di Francesco Buso per aggiudicarsi lo scontro diretto contro il Dro Altogarda, e quindi la vittoria del girone. Nonostante lo stesso ammontare di punti in classifica (per entrambe le squadre 22), l’esito delle due sfide del girone premia infatti i gardesani, usciti vittoriosi da entrambi i match con i rionali.
I biancazzurri chiudono dunque il girone al secondo posto, una lunghezza sopra all’Invicta Duomo, vantando la migliore difesa in assoluto, con sole 12 reti incassate, e un totale di 7 vittorie, un pareggio e due sconfitte. La vittoria del girone, sfumata all’ultimo, non intacca però la qualificazione dell’undici di Buso alla fase Dao del torneo.
UNDER 13
Sconfitta per 3 a 2 per gli Esordienti di Corrado Costa contro il Sopramonte.
UNDER 11
Costretti ad arrendersi anche i Pulcini, sconfitti per 4 a 2 in casa del Levico.
