Circolo Tennis Trento
Promozione

Altra battuta d'arresto per l'Aquila contro il MolvenoSpor

A Mezzolombardo l’Aquila Trento si infrange contro il MolvenoSpor e torna a casa a mani vuote, collezionando la sesta sconfitta in campionato (la terza in trasferta), sancita dal diagonale rasoterra di Gianluca Boso al 40’.
Un risultato che va stretto ai rionali che, nonostante l’inferiorità numerica per quasi tutta al seconda porzione del match a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Tanel, avrebbero sicuramente meritato di più per la gara condotta e le occasioni create, sebbene vada dato merito ai lacustri per la maggiore solidità e concretezza in fase offensiva.
Una prestazione quindi positiva degli uomini di Ferrari, a cui l’esito finale della gara non dà credito, avendo essi mantenuto il pallino del gioco per la maggior parte del tempo, anche quando rimasti in dieci.
Nonostante la conduzione a tinte biancazzurre e una buona chance capitata a Pecoraro, nella prima frazione di gara l’occasione migliore è dei rossazzurri, abili e cinici a sfruttarla e a punire gli ospiti poco prima dell’intervallo con il fendente di Boso dal limite dell’area, rete su cui la contesa si congelerà.

Andrea Dallapiccola, ieri uno dei migliori in campo per i rionali
Andrea Dallapiccola, ieri uno dei migliori in campo per i rionali

Nella seconda porzione del match, i rionali cambiano assetto e introducono forze fresche, inserendo dal primo minuto Dallapiccola e Schneider al posto di Berteotti e Ferraris, per aumentare il proprio peso specifico in fase offensiva, con il chiaro intento di pareggiare i conti. I benefici si notano subito e - anche dopo l’espulsione avvenuta all'11’ - gli uomini di Ferrari fanno la partita e sfiorano più volte l’1 a 1, senza che l’uomo in meno si faccia sentire.
E così i biancazzurri schiacciano la formazione di Molveno nella loro metà campo e hanno nitide chance sia con Pecoraro che con il subentrato Dallapiccola, fermati in un’occasione anche dal palo, mentre sul fronte opposto del campo pure Calzà dà il suo importante contributo, facendosi trovare pronto su Degasperi al termine di un contropiede lacustre, sventando il 2 a 0.
Gli sforzi di Casagrande e compagni si rivelano dunque vani e non riescono a mutare il punteggio, che li condanna ad un altro stop e alla nona posizione in classifica, scavalcati dall’Alense.

MolvenoSpor – Aquila Trento: 1 – 0

RETE: 39’ pt Boso
MOLVENOSPOR: Folgheraiter, Mochen, Clementel, Badjan, Degasperi, Stenico, Callovini (24’ st Bertò), Tessaro, Boso, Misimi (41’ st Fanti), Nicolussi R. (25’ st Nicolussi L.). All. Mariotti
AQUILA TRENTO: Calzà, Tomasi (15’ st Pederzini), Amico, Casagrande, Giacomoni, Berteotti (1’ st Dallapiccola), Ermon, Tanel, Pecoraro, Trentini (41’ st Diagne), Ferraris (1’ st Schneider). All. Ferrari
ARBITRO: Galli di Rovereto (Acquaroli di Trento e Amistadi di Arco Riva)
NOTE: ammoniti Mochen, Clementel (M); Schneider (AT). Espulso Tanel (AT) al 11’ st per somma di ammonizioni

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,437 sec.

Cerca nelle news

La classifica